Ładuję...

PROSCIUTTO DI PARMA DOP 24 MESI ghirardi Onesto disossato

Brak w magazynie
Brak w magazynie

Ta strona jest chroniona przez reCAPTCHA i Privacy Policy oraz Zasady składania zamówień z Google

Il Prosciutto di Parma Ghirardi Onesto 24 mesi senza osso è il prosciutto di Parma gran selezione del prosciuttificio Ghirardi Onesto. Questo prosciutto stagiona per 24 mesi prima di essere messo in commercio e assaporato dai palati più esigenti. Dolce e delicato il prosciutto di parma viene prodotto senza l'utilizzo di nessun conservante. Questa riserva è una dei più pregiati prosciutti prodotti otto il marchio DOP.

Więcej informacji
peso netto
9 / 9,2 kg c.a.

Wysyłka -50%

Koszty wysyłki obniżone o 50% dla zamówień od 139€

Gwarantowana jakość

Wszystkie produkty są wynikiem starannego procesu selekcji

Produkty świeże

Produkty są pakowane w taki sposób, aby zachować ich świeżość

Region
PROSCIUTTO DI PARMA DOP 24 MESI ghirardi Onesto disossato

Prosciutto di Parma Ghirardi Onesto vendita online del prosciutto di Parma 24 mesi senza osso Ghrardi Gourmet, consegna in 24/48 ore.

Il Prosciutto di Parma 24 mesi Ghirardi Onesto senza osso è il prosciutto più famoso e diffuso dell'azienda Ghirardi Onesto. Il Prosfiuttificio Ghirardi Onesto produce circa 70000 cosce all'anno di diverse stagionature. La stagionatura del Prosciutto di Parma DOP per ecellenza è di 24 mesi, solo le cosce perfette e stagionate con maestria riescono a raggiungere tali livelli di stagionatura. I suini lavorati dal Prosciuttificio Ghirardi Onesto provengono da allevamenti padani selezionati, le carni vengono lavorate nel Prosciuttificio in modo artigianale infatti la tecnica di produzione viene applicata in modo diferente per ogni Prosciutto di Parma DOP. Il Prosciutto di Parma 24 mesi Ghirardi Onesto senza osso è un prodotto abbastanza raro in quanto la produzione è limitata.

Więcej informacji
tipo carnesuino
AbbinamentiIl prosciutto di Parma è ottimo consumato in purezza, come antipasto accompagnato da formaggi di media stagionatura Consigliamo l'abbinamento con un Lambrusco, o una Barbera oltrepadana, ottimo anche con un bicchiere di Franciacorta
peso netto9 / 9,2 kg c.a.
LavorazionePer la produzione del prosciutto di Parma esiste un rigido disciplinare imposto dal Consorzio delle aziende produttrici nel pieno rispetto della tradizione. L'esclusività di questo salume comincia dalla scelta dei maiali che devono essere di un'unica razza, la Large White Ladrance e Duroc e nutriti con cibi di qualità, tra cui il siero di derivazione dal parmigiano reggiano. Le cosce sono raffreddate in apposite celle per 24 ore e successivamente viene fatta la rifilatura, cioè si asportano parti di grasso e cotenna per dare una forma tondeggiante alla coscia. Questa forma, oltre ad essere caratteristica del prosciutto, è anche utile alla salagione successiva. La salagione è una fase delicata e complessa che consiste nel ricoprire di sale la coscia. Questa operazione è realizzata da sapienti mani e la difficoltà è quella di utilizzare il corretto sale (umido sulle parti di cotenna e asciutto su quelle magre) quando la coscia è ad una temperatura precisa ed uniforme. Successivamente le cosce sono poste in una cella frigorifera per 15-18 giorni, per poi riposare in una nuova cella refrigerata per lo stesso numero di giorni una volta ripulite e ripassate nel sale. Al termine di questo periodo il sale residuo è rimosso e le cosce rimangono a riposo. Trascorsi più di 60 giorni le cosce sono sciacquate con acqua tiepida per rimuovere impurità e residui e sono lasciate ad asciugare al sole nelle giornate fresche e ventilate. Sono quindi appese alle "scalere", cioè delle sorte di armadi in locali predisposti ben areati per consentire un'asciugatura naturale, graduale e costante. La fase successiva è detta "sugnatura" e consiste nella copertura della parte muscolare con la sugna, cioè un impasto di grasso e pepe macinato per ammorbidire gli strati più superficiali. A partire dal settimo mese, il Prosciutto può essere depositato nelle cantine, cioè stabilimenti preposti per la stagionatura che svolgono un ruolo determinante nell'attribuire i profumi e i sapori tipici al prosciutto. Solo dopo un anno e diversi accertamenti degli Ispettori dell'Istituto Parma Qualità, il prosciutto di Parma può essere marchiato e destinato alla vendita.
ConservazioneConservare in un luogo fresco e asciutto
StagionaturaLunga
Typ SalamiSalami
Rodzaj mięsaWieprzowina
Średnia zapadalność6 miesięcy

Skojarzenia

Il prosciutto di Parma è ottimo consumato in purezza, come antipasto accompagnato da formaggi di media stagionatura Consigliamo l'abbinamento con un Lambrusco, o una Barbera oltrepadana, ottimo anche con un bicchiere di Franciacorta

Tożsamość techniczna
Średnia zapadalność
6 miesięcy
Typ Salami
Salami
Rodzaj mięsa
Wieprzowina
Napisz własną recenzję
Napisz opinię o produkcie: PROSCIUTTO DI PARMA DOP 24 MESI ghirardi Onesto disossato
Twoja ocena