Grappa

Grappa Online a Prezzi Speciale Su Foodexplore.com

Qui trovi la nostra ampia gamma di grappe online a prezzi vantaggiosi, con migliaia di clienti soddisfatti che hanno già acquistato da noi. Acquistare sul nostro negozio online è facile, veloce e sicuro.

Le grappe si ottengono distillando le vinacce di uva fresca dopo la fermentazione. Possono provenire da uve rosse o bianche. Se provengono da uve rosse nella maggior parte dei casi queste ultime sono state precedentemente fermentate per produrre il vino. Se provengono direttamente dalla pigiatura, sono chiamate "vinacce" e di solito vengono scartate nel processo di produzione dei vini. Le vinacce utilizzate per la produzione di vini rosati e bianchi vengono fatte fermentare prima di essere distillate. Le vinacce che derivano dalla produzione dei vini rossi sono già fermentate quindi pronte per il processo di distillazione.

Per legge, la Grappa deve contenere almeno il 37,5% di alcol, ma non esiste un limite massimo.

Sono suddivisi in quattro (4) denominazioni:

Giovane o bianca: Se conservata in bottiglie di acciaio o di vetro, la grappa giovane o bianca non subisce variazioni di aroma o di sapore.
Aromatica: è la grappa ottenuta da uve definite aromatiche per natura (Moscato d'Asti,Moscato, Malvasia, Traminer, Brachetto)
Invecchiata: grappa che matura per almeno 12 mesi in botti di legno prima del confezionamento, la grappa invecchiata ha un profilo gustativo complesso.
Stravecchia o riserva invecchiata: prodotto che riposa per almeno 18 mesi in botti di legno prima dell'imbottigliamento.
Barricata: grappa che invecchia almeno per la metà della sua vita in barrique

Altre possibili denominazioni includono il tipo di uva utilizzata:

Grappa monovitigno: ottenuta da un'unica varietà di bucce d'uva
Grappa mista: ottenuta da un mix di vinacce di uve diverse

Abbiamo selezionato per voi alcune buone grappe.
Proponiamo grappe provenienti da tutta Italia, tra cui quelle settentrionali ottenute da uve come Chardonnay, Gewürztraminer, Pinot Nero e Mülller Thurgau; quelle meridionali ottenute da vitigni tradizionali come Aglianico e Primitivo; e persino alcune provenienti da Venezia, città in cui la tradizione della produzione di distillati di vinaccia è praticata da secoli.

Abbiamo scelto alcune delle migliori distillerie da cui rifornirci di distillati, tra cui alcuni marchi noti, altri più piccoli e meno conosciuti, ma ugualmente validi, e persino uno o due produttori artigianali. Alcune di queste distillerie offrono i loro prodotti tutto l'anno, altre in periodi specifici.

Perché acquistare la grappa online
Lo shopping online presenta diversi vantaggi rispetto all'acquisto nei negozi locali. Il vantaggio principale è sicuramente la convenienza e la comodità di ricevere tutto direttamente a casa recapitato dal corriere.

È comodo perché si può ordinare quando si vuole, ovunque ci si trovi in quel momento, e non importa cosa si stia facendo, basta avere accesso a Internet per soddisfare la propria voglia di grappe pregiate in pochi minuti, cliccando su un paio di pulsanti si può fare un ordine e farsi spedire la tua grappa preferita proprio dove si vuole che arrivi.

Potete acquistare la vostra grappa da noi in modo sicuro e protetto.

Ładuję...